martedì 22 febbraio 2011

[ Stefano Benni ] Comici spaventati guerrieri



Ho imparato a imitarli sai, a volte cammino e parlo come loro, sento anche quello che pensano, non ci credi?
Mi hanno portato via i miei libri, certi vanno bene altri no, dicono, proprio come in carcere, e anche sei punture di Zerol mi fanno e io mi alzo e corro via e loro ci restano di merda, il dottore ha detto, questo è come se c'avesse dentro un'altra chimica, ed è vero, non guardarmi così: è la scienza che lo dice, tutte le volte che guardi più profondamente una cosa, trovi nuovo disordine, nuove particelle, figure nella polvere e tutto quello che sapevi di quella cosa salterà in aria. Hai mai visto i matti guardare sempre nello stesso punto? Tu non sai cosa possono vedere e non sai perchè resto sveglio e non voglio salvarmi ad ogni costo.
non guardarmi così..


Stefano Benni - Comici spaventati guerrieri

Nessun commento:

Posta un commento